2008 - Valentina Di Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:


La grande avventura: il 2008
Campionato Italiano Rally

Palermo 18 Dicembre
La manifestazione " Palermo premia lo Sport", organizzata dal Coni, ha riconosciuto un premio al merito
a tutti gli atleti delle varie discipline sportive che hanno raggiunto un obiettivo nel 2008. Quando sono stata chiamata pensavo di trovarmi sul palco con altri "colleghi".... Grande la mia meraviglia nel constatare che ero l'unica, per il mondo dei motori, ad essere premiata per un titolo nazionale. Una soddisfazione enorme .... con la speranza di esserci, magari in buona compagnia, anche l'anno prossimo.
6 - 7 Dicembre - 28° Rally Conca d'Oro
Chiudiamo l'anno correndo sulle strade di casa con gli amici che ci sostengono, su una Clio rs che permette a Giovanni Cutrera di guidare alla grande e sfruttare tutti i suoi cavalli. Conquistiamo il 6° assoluto ed il primo di classe N3. Risultato importante per una 2 ruote motrici... quante soddisfazioni !!!


30 Novembre - 5° Citta dei Mille
Nell'ambito della selezione " Giovani Talenti " con Giovanni Cutrera corriamo a Selvino (BG) questo importante ronde, con una C2 ufficiale della R1 Competizioni. Ottimo il secondo posto ottenuto dietro al più quotato e ricco di esperienza fra tutti gli altri giovani selezionati, torniamo fieri e felici per una prestazione tra i migliori d'Italia.
Vallelunga 10 - 13 Novembre

SCUOLA FEDERALE C.S.A.I. RALLY

Con Giovanni Cutrera (unico selezionato in Sicilia) partecipiamo al Supercorso della Scuola Federale CSAI Rally. Una grande occasione per la mia formazione! Nei tre giorni di grande lavoro ho acquisito importanti suggerimenti e conoscenze dai nostri illustri istruttori professionisti, un'esperienza esaltante che mi aiuta a continuare nell'impegno per migliorare la mia professionalità.
Tutto il nostro Campionato Italiano Rally

31° Rally del Ciocco
36° San
Marino
32° 1000
Miglia
92° Targa
Florio
42° Rally
Salento
21° San
Crispino
44° Alpi
Orientali
26° Costa
Smeralda
50° Rally Sanremo27° Rally
Como
Data
07-09
Marzo
27-29
Marzo
17-19 Aprile23-25 Maggio05-07 Giugno17-19 Luglio28-30 Agosto11-13 Settembre
25-27
Settembre
09-11
Ottobre
Punti5431010Ritirati10non part.510
9 - 11 Ottobre  -  27° Rally di Como C.I.R.
L'ultimo appuntamento dell'anno del campionato, ci teniamo ad esserci e dire a tutti che ci siamo riuscite. La gara parte male per problemi meccanici e alle gomme ma finisce in un crescendo che ci fa guadagnare ben 18 posizioni. Ad ogni passaggio miglioriamo ed alla fine sul podio possiamo gridare:

" CAMPIONI D'ITALIA"

25 -27 Settembre 50° -  Rally di Sanremo C.I.R.

La storia, la tradizione il 50° appuntamento sulle tortuose strade battute dai grandi di oggi e del passato. 60 Km di prova notturna sotto la pioggia e con qualche problema meccanico, la squadra ci crede Gabriella giuda alla grande e l'entusiasmo per il risultato. Correre Sanremo, correre la leggenda!




29 - 30 Agosto 32° - Rally del Friuli e delle Alpi Orientali C.I.R.
Bello, entusiasmante, veloce e con tanti colpi di scena! La nostra Mitsubshi non ci ha tradito, Gabriella come sempre domina la gara nella nostra categoria e l'obiettivo è stato raggiunto, punteggio pieno, si comincia a pensare che il titolo può arrivare.
19 - 20 Luglio  - 42° Rally di San Crispino  C.I.R.
Doveva succedere prima o poi! E' successo, così ci siamo tolto il pensiero! La macchina ci ha piantato in mezzo ad una prova. La seconda tappa, fatta con la formula del superrally, ci ha regalato qualche soddisfazione, peccato che è per il solo divertimento, l'appuntamento per i punti alla prossima occasione.


5 - 7 Giugno - 42° Rally del Salento C.I.R.
Tutti mi dicevano che sarebbe stata una gara molto dura.....Credetemi...e' tostissima!!!! Dopo mille inconvenienti, mantenendo la serenità che ci stava abbandonando, gestendo la gara durante le due interminabili tappe e, grazie all'incredibile lavoro dei nostri ragazzi dell'assistenza, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo..... portare a casa i nostri 10 punti pieni!!! Missione compiuta!!!

23 - 25 Maggio  -

92° Targa Florio  C.I.R.


Finalmente, sulle strade di casa, il calore del meraviglioso pubblico siciliano ci scalda il cuore e ci regala quella marcia in più che ci fa volare! Bellissimo il duello con la Sciascia, ma Gabriella guida alla grande.

Dopo la sfortunata uscita di Fabio Gianfico vogliamo ridare il sorriso alla nostra squadra .... ed ecco che la lotta si fà più serrata e agguantiamo la vittoria sul filo del rasoio....
Prime !!!!

17-19 Aprile -  32° Rally Mille Miglia C.I.R.
Che gara ragazzi....!? Altro che 1000 miglia...! Tra ricognizioni, trasferimenti e gara saranno stati almeno 3000! E' la prova più dura che abbia mai fatto sino ad ora, lunga, impegnativa, selettiva... bellissima! Abbiamo ultimato la nostra performance in 3° posizione, purtroppo durante la prima tappa ci siamo imbattute in problemi meccanici ed ecco che ci siamo viste sfuggire di mano un risultato piu' prestigioso. Le nostre "colleghe" del femminile sono state molto brave... tanta grinta e determinazione. Ma teniamo duro e siamo sempre in testa alla classifica.
27-29 Marzo
36° Rally di San Marino C.I.R.
Davvero una prova molto dura e stimolante: mal tempo, freddo, fango, problemi meccanici. Non ci siamo fatti mancare proprio niente!!! La prima tappa la corriamo per metà con la turbina fuori uso e la concludiamo con i soli fari. La seconda comincia bene e finisce meglio! Il fantastico recupero di 9 minuti ci fa vedere la vittoria a portata di mano ma per soli 15" conquistiamo il secondo posto. Grande Gabriella, perfetto lo staff, entusiasmante la gara.


7-9 Marzo 31° -  Rally del Ciocco  C.I.R.

Da qui inizia l'avventura...! Il grande circo, le prime amicizie "con i big", la confermata stima della campionessa Gabriella Mainiero, tutto il team che mi coccola e mi fa sentire una "ufficiale"..., cose viste solo in TV o letto sui giornali !
L'emozione della partenza, la gioia dell'avventura, la voglia di fare e di esserci, vengono stroncate dalla terribile notizia del tragico incidente occorso ad Aghini. La corsa è sospesa per lutto.

Caltanissetta 19 - 20 Gennaio
Terza edizione de: "I Volanti d'oro "

L'anno comincia proprio bene! Vinco ex equo con la splendida collega-amica Alessandra Gregorio il primo posto come migliore navigatrice dell'anno 2007

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu